SPAZI PICCOLI? NO PROBLEM!

 

Pochi metri quadrati non vogliono dire ambienti banali. Ecco le nostre proposte per stanze wow!

Bianco

Sicuramente utilizzare il “non colore” è la classica mossa per far apparire gli ambienti più grandi di quel che sono realmente.

Spesso vi si accostano tinte neutre che danno un effetto complessivo è un po’ piatto. Non abbiate paura di osare! Inserire tocchi di colore qua e là, aiuta a scaldare, a vivacizzare e a creare un’atmosfera domestica meno ‘sterile’ e fredda. Colori e trame, sapientemente dosati, possono arredare più dei mobili di per sè! Per completare il quadro basta qualche pianta e la vostra casa si trasforma completamente. 

Trasformabili

Un altro aiuto ci arriva sicuramente dai mobili multifunzione. Alcuni marchi, specializzati in questo tipo di arredi, creano prodotti veramente all’avanguardia, senza intaccarne lo stile e la qualità. Queste soluzioni diventano utili anche per creare più ambienti in uno.

Il tavolino che diventa letto trasforma in un attimo la sala in un’ accogliente camera per l’ospite. La consolle dell’ingresso diventa un perfetto tavolo da pranzo per le cene con gli amici. Il divano che diventa letto; il letto dei bambini che, chiuso, lascia spazio per giocare; la testiera del letto che grazie ad un innovativo design viene allungata e crea una zona studio nella parte retrostante, con una piccola scrivania… 

Nascondi

Per avere una maggiore sensazione di pulizia e ariosità, si consiglia anche di “nascondere” locali come lavanderia, studiolo, o accessori per l’ingresso (attaccapanni, scarpiera, tavolino porta oggetti ecc..) all’interno di un armadio che, visivamente alleggerisce l’insieme e la casa sembra più grande.

Alcuni esempi nelle foto sotto.