Pochi metri quadrati? Non per questo bisogna accontentarsi.

Ecco le nostre proposte per stanze WOW !

Bianco

Sicuramente utilizzare il “non colore” è la classica mossa per far apparire gli ambienti più grandi di quel che sono realmente; è risaputo. Spesso vi si accostano tinte neutre, per non “rischiare”, che creano ambienti molto rilassanti, riposanti ,anche per l’occhio. D’altra parte anche secondo il Feng Shui i colori che richiamano la terra (come il crema, il tortora, il marrone…) ci danno un senso di stabilità e di protezione; sono dunque colori ideali in camera da letto e soggiorno.                                                                                                                                                                               

Se, invece, amate le atmosfere più allegre bohemiène, eclettiche, la base bianca è un bella base su cui andare a lavorare con tocchi di colore qua e là. Una soluzione che aiuta a scaldare, a vivacizzare e a creare spazi sicuramente di carattere e fortemente personali.                                                                                                                                                       

Tinte e trame, sapientemente dosati (se hai dubbi, incertezze chiedi ai nostri arredatori!), possono arredare più dei mobili di per sè! Per completare il quadro basta una bella  pianta e il vostro nido si trasforma completamente. 

Trasformabili

Un altro aiuto ci arriva sicuramente dai mobili multifunzione. Alcuni marchi, specializzati in questo tipo di arredi, creano prodotti veramente all’avanguardia senza perdere nulla in stile e qualità. Queste soluzioni diventano utili anche per creare più ambienti in uno.

Il tavolino che diventa letto trasforma in un attimo la sala in un’ accogliente camera per l’ospite. La consolle dell’ingresso diventa un perfetto tavolo da pranzo per le cene con gli amici. Il divano che diventa letto; il letto dei bambini che, chiuso, lascia spazio per giocare; la testiera del letto che grazie ad un innovativo design viene allungata e crea una zona studio nella parte retrostante, con una piccola scrivania… 

Nascondi

Per avere una maggiore sensazione di pulizia e ariosità, si consiglia anche di “nascondere” locali come lavanderia, studiolo, o accessori per l’ingresso (attaccapanni, scarpiera, tavolino porta oggetti ecc..) all’interno di un armadio che, visivamente alleggerisce l’insieme e, nel contempo, la casa sembra più grande.

Alcuni esempi nelle foto sotto.